Samarate in lutto, morto mons. Ceriotti ex direttore dell’ufficio comunicazione della Cei

Samarate ha dato i natali a monsignor Francesco Ceriotti nel 1921, divenuto prete il 29 maggio 1943 nell’ambito dell’arcidiocesi ambrosiana nel cui territorio ricade il suo Paese. E’ stato fin da subito attivo nelle attività di comunicazione della parrocchia.

Negli anni Settanta è stato chiamato alla Cei in Vaticano dando vita all’ufficio  nazionale per le comunicazioni sociali della Chiesa italiana. La sua guida è durata 20 lunghi anni segnati da cambiamenti epocali. Mons. Ceriotti ha lasciato un’impronta indelebile nell’ufficio da lui diretto.

Il religioso è sempre rimasto attivo nel mondo dell’informazione cattolica radio televisiva e della carta stampata. Non ha mai smesso di vivere il suo servizio sacerdotale come una missione.

Oltre 70 anni di sacerdozio

Nel maggio del 2013 Papa Francesco gli ha rivolto i suoi personali auguri per il 70° anniversario di ordinazione sacerdotale.

Mons. Ceriotti si è spento nella sua città a 95 anni. Martedì 8 novembre (alle 11) si terranno le esequie nella parrocchia della Santissima Trinità di Samarate.