Udine, Tantilibri arriva anche nella biblioteca di quartiere Laipacco-San Gottardo

Lunedì 7 novembre torna l’appuntamento con “Tantilibri”. Una data a settimana per i bambini dai 18 ai 36 mesi e le loro famiglie. L’evento culturale è promosso dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca “Joppi” di Udine

“Nati per leggere”

“Tantilibri” rientra nell’iniziativa “Nati per leggere”. La dodicesima edizione si chiuderà il 10 aprile 2017. Appuntamenti alle 17 alla scoperta dei primi libri, con la collaborazione dei Servizi Prima Infanzia e l’intervento delle educatrici dei nidi del Comune di Udine.

Coinvolti i nidi

Nell’attività sono impegnate le educatrici dei nidi “C’era una volta”, “Cocolâr”, “Cattarossi”, “Dire, Fare, Giocare”, “Girotondo”, “Ghirigoro”, “Paese dei Balocchi”, “Renati”, “Rosa e Azzurro”, affiancate dall’animatrice Daniela Bianchi, della sezione Ragazzi e da una lettrice volontaria del Club Tileggounastoria.

Nella stanza di Casa di Pimpa, alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3, i piccolissimi, accompagnati da mamme, papà, nonni, avranno a disposizione uno spazio molto colorato e ricco di stimoli, per socializzare e approcciarsi ai primi libri e alle storie più semplici e adatte alla loro età.

“Tantilibri” nella biblioteca di quartiere “Laipacco-San Gottardo”

In questa edizione “Tantilibri” arriva anche nella biblioteca di quartiere “Laipacco-San Gottardo” in Viale Forze Armate, 4, Udine. Qui gli incontri avranno cadenza mensile, ogni terzo mercoledì del mese, sempre alle 17, a partire dal 16 novembre fino al 19 aprile e saranno condotti dai volontari del “Club Tileggounastoria”.

Il prossimo incontro è in programma lunedì 7 alle 17 nella biblioteca di quartiere “San Paolo-Sant’Osvaldo” in via Santo Stefano 5.

Tutte le iniziative sono libere e gratuite. Per informazioni è possibile telefonare allo 04321272585 o consultare il portale sbhu.it/udine/ragazzi.