Usa2016, la Clinton se eletta rischia l’impeachment

La messa in stato di accusa per Hillary Clinton è evocata dal senatore repubblicano Ron Johnson, presidente della Commissione per la Sicurezza nazionale e per gli Affari governativi.

hillary-clinton

Impeachment

Johnson sostiene che l’ex First Lady ha “deliberatamente aggirato” la legge usando un server privato per trattare affari pubblici quando era Segretario di Stato.

Bill Clinton

Bill Clinton nel 2001 graziò il finanziere amico Marc Rich

L’Fbi ha pubblicato, a pochi giorni dalle presidenziali, le carte di una inchiesta -archiviata- sulla grazia concessa da Bill Clinton nel 2001 a un finanziere amico, Marc Rich, in fuga in Svizzera per non rispondere delle accuse di evasione fiscale. “Per procedura standard – informa l’Fbi – questi materiali diventano disponibili per la diffusione”.

Il Nyt difende la Clinton

La stampa democratica prova a difendere i Clinton criticando la scelta dell’Fbi di rendere nota la nuova inchiesta sulle email collegate alla Clinton. Il dipartimento di giustizia USA e l’Fbi – secondo il Nyt – avrebbero concordato di non rivelare 2 inchieste, una sulla fondazione Clinton e una sull’allora presidente della campagna di Donald Trump, per non interferire nelle elezioni.