Firenze, torna il 6 novembre la Domenica Metropolitana

Musei civici gratuiti e attività e visite guidate, rese possibili grazie al supporto di Giotto-FILA e di Publiacqua. Sono dedicati al pubblico adulto i percorsi guidati nei diversi Musei Civici: tra questi si segnalano “I segreti di Inferno”, sulle orme dei protagonisti del celebre romanzo/film Inferno, le visite in Santa Maria Novella sugli affreschi del Chiostro Verde, quelle al Museo Novecento, alle Murate e al Museo Bartali. Per le famiglie con bambini potranno prendere parte agli ateliers artistici Intorno al Nettuno e In bottega, la pittura su tavola in Palazzo Vecchio ma anche – e non solo – al laboratorio sulla storia del disegno animato al Museo Novecento.

Visite guidate

In programma visite guidate presso il Museo del Bigallo alle 9.30, 10.30 e 11.30 (Piazza San Giovanni 1, prenotazione obbligatoria, tel. 055-288496) e presso il Museo della Misericordia alle h15.15 e alle h16.30 (Piazza Duomo, prenotazione obbligatoria, tel. 055-239393).

Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle h11.30 l’appuntamento Parliamo di…Ai Weiwei (massimo 15 partecipanti) sull’esposizione Ai Weiwei. Libero, visita gratuita con ingresso a pagamento.

Domenica 6 novembre 2016 dalle 10 alle 17, sarà aperto alla cittadinanza il locale dove è custodito il “Brindellone” (Via il Prato n. 48).

Le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

0
SHARES
0