Il derby di Milano con le scarpe da running

Sportività e fair play. Le tifoserie milanesi di Inter e Milan si sfideranno per la quarta volta in una gara di corsa, con percorsi aperti a tutti gli sportivi e appassionati di running che si snoderanno per 5 o 10 km all’interno del parco di Trenno e per le vie di Milano.

Appuntamento con la gara podistica

L’evento è previsto per sabato 29 ottobre dalle 15.30 al “Derby Run Village” in via Lampugnano 80, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit ufficiale dell’evento. Per ogni nuova iscrizione sarà devoluto un euro alla Fondazione P.U.P.I., la onlus voluta da Javier Zanetti e sua moglie Paula per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà in un’area disagiata dell’Argentina.

Accanto all’iniziativa sportiva, non mancherà l’intrattenimento con un programma di musica e dj set con Fabio Marelli di Disco Radio, emittente ufficiale dell’evento, che animeranno il pre-gara. La squadra vincitrice sarà quella che avrà il gruppo più numeroso tra i primi 11 tifosi che taglieranno il traguardo, sarà quindi una vittoria di squadra. Seguirà il defaticamento e le premiazioni, con coppe, premi e gadget per tutti, compresi i gruppi più folkloristici, colorati e numerosi. Tante le iniziative e gli ospiti che parteciperanno a cominciare dai leader delle tifoserie nerazzurre e rossonere.

La Derby Run

E’ un’occasione per celebrare valori come lealtà e fair play nello sport e offre un momento di unità tra tifoserie contrapposte. Una manifestazione che coinvolge migliaia di partecipanti, uomini, donne e bambini che promuovono l’idea di un calcio e sport pulito senza violenze o manipolazioni.

0
SHARES
0