Piattaforme trading binario e società di calcio: Quali sono le partnership più importanti?

Le aziende scelgono accuratamente gli investimenti in sponsorizzazioni di eventi culturali, manifestazioni o club sportivi.

Dopotutto i soldi spesi dovrebbero garantire un ritorno in termini di immagine e di nuovi clienti per il proprio business.

Sembra così che i broker di opzioni binarie abbiano individuato nel calcio il veicolo ideale per promuovere i propri servizi. Il tema è interessante, approfondiamolo grazie all’aiuto degli esperti di tradingbinario.it, esperti proprio in questo settore in forte crescita.

Negli ultimi anni le partnership tra società calcistiche e broker sono cresciute ed i loghi delle piattaforme di trading sono ormai entrati negli occhi degli appassionati che seguono le vicende calcistiche.
In Italia non sarà di certo passata inosservata la sponsorizzazione che lega la Juventus, la squadra più titolata d’Italia, al broker 24option.

La partnership dura dalla stagione 2014/2015 e nello scorso giugno è stato esteso il contratto anche per la stagione 2016/2017. E’ datata 2015 invece la partnership triennale siglata tra l’AC Milan e GKFX.

Spostando l’attenzione nella Liga spagnola si scopre che il Barcellona di Messi e Neymar nel 2014 ha avuto tra i propri sponsor IronFX, che per accaparrarsi la visibilità offerta da uno dei club più forti al mondo ha sborsato 3 milioni di euro.

Il contratto di sponsorizzazione sottoscritto tra Atletico Madrid e Plus500 è costato al broker la metà esatta, vale a dire 1,5 milioni di euro. Di ben altra portata invece il fenomeno in Premier League inglese, dove le squadre sponsorizzate da piattaforme di trading sono molte.

D’altra parte Londra è la capitale del trading ed in più la passione del popolo britannico per trading e scommesse non conosce eguali in Europa. I Reds di Liverpool hanno siglato nel 2015 un accordo con Banc de Binary, uno dei colossi del trading binario a livello mondiale.

A settembre di quest’anno sempre Banc de Binary ha messo sotto contratto il Southampton FC. Un’altra grande del calcio britannico, il Manchester United, è sponsorizzato da Swissquote mentre i londinesi dell’Arsenal hanno siglato un accordo con Markets.com. Sempre restando a Londra EZTrader ha trovato l’accordo per diventrare sponsore del Tottenham. EZTrader sponsorizza anche l’FC Monaco nel campionato francese e il Wolfsburg in Germania.

 

Più strano invece il caso di CMW FX che dopo aver siglato un accordo sino al 2018 con il Chelsea è stato rimosso dalla lista degli sponsor dopo che il broker ha avuto alcuni problemi di tipo giudiziario. Non potevano mancare i contratti che vedono coinvolti i diritti di immagine dei singoli giocatori. Il re indiscusso del settore è Cristiano Ronaldo che non poteva farsi mancare un accordo milionario con una società di brokeraggio.

Il fortunato partner del campione portoghese è XTrader. La moda delle opzioni binarie ha, insomma, definitivamente contagiato il mondo del calcio portando nelle tasche dei club diversi milioni di euro da poter spendere per il “trading online” di calciatori.

0
SHARES
0