Cosenza, a Gabriella Santelli il Premio Nazionale Bottone d’Oro

Va a Gabriella Santelli per la Sezione Sposa la prima edizione del Premio nazionale Bottone d’oro. Gli altri vincitori di sezione sono: Daniela Casile per il Prèt a porter e Pietro Monterosso per la Cerimonia.

premiazione

Premio realizzato da Gerardo Sacco

La premiazione si è svolta presso i padiglioni della fiera di Crotone e ha preso il nome dalla creazione di Gerardo Sacco, un’opera originale realizzata per premiare gli stilisti emergenti.

Gabriella Santelli

La vincitrice della sezione Sposa è conosciuta in ambito nazionale per le partecipazioni a numerosi concorsi. Si è diplomata presso l’Accademia New Style, ente di formazione di Cosenza. Undici gli stilisti selezionati giunti in Calabria da tutta Italia. Gabriella Santelli si è distinta per lo stile fresco e intraprendente della sua interpretazione per l’abito “del giorno più bello”.

La sposa di Santelli è determinata, risoluta, forte delle sue scelte e capace di vivere la sua vita con determinazione. In passerella l’interpretazione è vincente: un passo dopo l’altro e il romanticismo che contraddistingue la visione della sposa cambia radicalmente, attualizzandosi.