Gallarate, Olga Baù travolta e uccisa mentre attraversava la strada

Ancora un pedone travolto e ucciso. Questa volta a Gallarate in provincia di Varese. La tragedia si è consumata nel rione di Crenna. La vittima è Olga Baù, 79 anni, investita da un furgone mentre stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali.

Stava attraversando in via Monte San Martino

La Baù stava attraversando la strada all’altezza di via Marmolada poco distante dalla sua abitazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Inutili i tentativi dei sanitari. Il conducente del furgone si è fermato a prestare soccorso. sarebbe stato abbagliato dal sole. Si tratta di un uomo di 51 anni di Gallarate. E’ risultato negativo all’alcol-test. Sono stati effettuati esami sul telefono cellulare per accertare se stesse utilizzando l’apparecchio mentre era al volante. Esito negativo anche in questo caso.

Tre morti mentre attraversano la strada

Varese paga un tributo altissimo. Nel capoluogo in via dei Mille era stata travolta e uccisa da un pirata della strada la studentessa Giada Molinaro. Pochi giorni dopo era stato travolto sulle strisce pedonali un quindicenne di Cocquio Trevisago.