Milano, decine le piante aromatiche presenti nelle aree verdi di Villa Lonati

Sono decine le piante aromatiche presenti nelle aree verdi di Villa Lonati, l’antica cascina sede di “Comunemente verde”, il progetto di formazione e promozione della cultura della biodiversità del Settore Verde e Agricoltura del Comune di Milano che organizza corsi formativi, visite guidate, tirocini scolastici e workshop dedicati.

Sabato 15 ottobre

Villa Lonati apre le sue porte e accompagna i milanesi in un percorso visivo e sensoriale alla scoperta delle piante aromatiche provenienti dai diversi habitat del mondo caratterizzati da diverse strategie di adattamento.

A partire dalle 10 del mattino grandi e bambini potranno accedere agli spazi verdi della Villa e partecipare alla visita guidata a cura dei docenti del corso di “Operatore del Verde”. Alle 13 è prevista la degustazione di alcune specialità culinarie preparate con le piante aromatiche cucinate e servite dagli alunni dei Laboratori di Cucina del Comune di Milano. La giornata si chiude con la visita guidata, a partire dalle 15, a cura delle allieve del corso di “Operatore del Verde”.

Tutte le attività sono gratuite e senza bisogno di prenotazione. Villa Lonati si trova in via Ausonio Zubiani 1 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51, 86 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).