Pericolo soffocamento per i cani, ritirata la vaschetta di pet food Cesar

canePotenzialmente pericolosa la vaschetta di pet food Cesar. La Mars Petcare ha ritirato negli USA i filet mignon di Cesar Classics e multipack per la presenza di pezzi di plastica all’interno delle confezioni di cibo umido con ricette classiche di patè a base di pollo o pesce. I frammenti sono entrati nel cibo durante il processo produttivo. Se ingeriti dal cane potrebbero avere degli effetti gravi sulla sua salute, fino alla morte per soffocamento.

Nessun altro prodotto è coinvolto nel ritiro

L’azienda – in una nota – invita i consumatori americani a restituire le confezioni e chiederne il rimborso dove sono state acquistate.

Al momento In Italia non sono stati segnalati casi di questo tipo. Il Ministero per la Salute dovrebbe diramare a breve una circolare affinché le Asl controllino i petshop.

E’ bene controllare

Si deve verificare se in dispensa si trovano confezioni di Cesar contrassegnate con i lotti 631FKKC e 631GKKC con  scadenza 4 agosto 2018 e 5 agosto 2018 non si devono dare al cane. Vanno riportate in negozio per chiedere il rimborso. Questi lotti non dovrebbero essere comunque arrivati in Europa perché bloccati Oltreoceano. Ma è sempre meglio  verificare.