Intervista a Matteo di Linea Mare Blu Beachwear: parlare di costumi in autunno si può

matteo angeli linea mare blu L’estate è appena finita e già ci manca terribilmente. Per cercare di sentire meno la nostalgia del mare e delle vacanze, abbiamo oggi abbiamo incontrato Matteo di Linea Mare Blu Beachwear, azienda produttrice di costumi da bagno con sede a Rimini. Gli abbiamo chiesto un po’ come è andata la stagione appena conclusa, cosa ci aspetterà in futuro e cosa andrà di moda. Noi non stiamo più nei maglioni in attesa di vedere quali saranno i costumi da bagno per la prossima estate. Continuate a leggere se anche voi siete curiose.

Matteo, un bilancio dell’ultima stagione? Quali sono stati i prodotti che sono andati per la maggiore?

L’ultima estate è andata piuttosto bene, nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno condizionato un po’ l’andamento della prima parte della stagione. A farla da padrona è stato ancora una volta il bikini a fascia, una tendenza che continua ad essere particolarmente apprezzata negli ultimi anni. Una fetta importante di mercato se la aggiudicano anche le coppe differenziate che permettono ad ogni donna di indossare un costume perfettamente adeguato al proprio seno.

Cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo anno? Cosa andrà di moda in spiaggia?

L’anno prossimo probabilmente si avrà un leggero aumento di bikini a triangolo. I colori saranno brillanti, vitaminici. Tipicamente estivi. Molte anche le fantasie geometriche di ispirazione etnica e tanta, tanta giungla. Quindi via libera a palme, fiori tropicali e animalier.

Provando a lanciare uno sguardo verso il futuro: quale sarà una delle sfide che intraprenderà Linea Mare Blu?

Sicuramente la sfida più difficile che ci aspetta e quella di riuscire a interpretare un mercato in continuo mutamento. Senza dimenticare la presenza di una crisi globale che inevitabilmente si ripercuote sui consumi.

Tornando all’argomento moda: quali sono le caratteristiche fondamentali che un costume da bagno deve avere?

Sicuramente vestibilità e glam. Qualunque donna, indossandolo, deve sentirsi a proprio agio e soprattutto bella.

Dove possiamo trovare i costumi di Linea Mare Blu?

I nostri costumi si trovano nei migliori negozi e nei punti di vendita monomarca, sia nella Riviera romagnola che in quella marchigiana, fino a Senigallia.

Quale donna famosa potrebbe essere perfetta per indossare i costumi di Linea Mare Blu?

Penelope Cruz, un mix di eleganza e calore latino perfetto per i nostri costumi. Se volete vedere i nuovi costumi delle collezioni 2017, continuate a seguire Linea Mare Blu Beachwear su Facebook e sul sito web www.lineamareblu.it