Siracusa, in via Servi di Maria ottantenne dato alle fiamme, si cerca branco di Grottasanta

Choc in Sicilia dove un gruppo di balordi ha aggredito e poi dato alle fiamme un uomo di 80 anni di Siracusa dopo un’irruzione nella sua abitazione di via Servi di Maria. Autori dell’aggressione dei giovani del luogo, almeno 4, ricercati dalla Polizia.

Il pensionato in condizioni disperate è stato ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Branco autore di diversi pestaggi ai danni della stessa persona

I media locali scrivono che i poliziotti stanno perlustrano diverse zone della città, in particolare il quartiere Grottasanta, in cerca di indizi. Pare che abbiano ascoltato alcuni residenti del rione e che stiano cercando tra i le immagini della videosorveglianza privata.

Autori dell’aggressione un gruppo di giovani che sembra non avessero intenzione di mettere a segno una rapina. Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa che stanno raccogliendo alcune testimonianze per tentare di identificare il branco, autore di altri pestaggi ai danni della stessa vittima. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato la furia del branco.

Gli inquirenti si stanno concentrando su altri pestaggi subiti dallo stesso anziano che lasciano intendere come il gruppo volesse colpire proprio lui e per motivi specifici che al momento restano ignoti.