Roma, stop file per sapere della domanda di casa popolare o di contributo affitto

Il Dipartimento Politiche Abitative ha dato il via a InfoCasa, servizio che fa conoscere la posizione in graduatoria per le richieste di alloggi ERP (bandi 2000 e 2012) e stato dell’arte della domanda di contributo. Online anche le pagine del Dipartimento completamente riorganizzate per aree tematiche e facilmente consultabili.

Come ricevere InfoCasa

Si deve compilare un modulo, online o allo sportello, per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (norme sulla privacy), quindi le notizie si possono avere per e-mail o su Whatsapp. A quel punto l’informazione essenziale su domanda di casa popolare e contributo affitto arriva sul telefonino e sul pc.

Per il Dipartimento si tratta di un “punto di svolta per la comunicazione con il cittadino. L’obiettivo del nuovo sito è infatti quello di diventare in breve lo strumento principale di comunicazione”, grazie a una serie di requisiti: “semplicità d’uso, completezza delle informazioni contenute e tempestività nella pubblicazione degli aggiornamenti, secondo le linee guida della trasparenza”.