Roma, bomba a casa di un collaboratore della giunta di Virginia Raggi

bombaamanoL’innesco di un ordigno è stato ritrovato sotto l’abitazione di un collaboratore del vice sindaco Daniele Frongia, un avvocato, che si occupa di concessioni per impianti sportivi. Si tratta di un piccolo involucro da cui fuoriuscivano fili, con dentro 3 batterie chiuse, ma senza polvere esplosiva.

L’annuncio del ritrovamento dal blog di Beppe Grillo

La notizia è stata comunicata attraverso un post firmato dal leader e dalla sindaca di Roma. “Diamo fastidio a qualcuno ma un ordigno non ci fermerà”. La Procura di Roma intanto ha aperto un’inchiesta.

“Si tratta di un messaggio che le forze dell’ordine, alle quali va un ringraziamento per il lavoro svolto, hanno valutato come atto intimidatorio” informano Grillo e Raggi che in un tweet poi sottolinea: “è una minaccia inaccettabile in un Paese civile”.

Il destinatario è un attivista dei 5 Stelle

Tra le ipotesi investigative ci sarebbe anche quella di un avvertimento indiretto, il cui destinatario non sarebbe il collaboratore di Frongia, ma il vice sindaco stesso, vicinissimo a Raggi, fermo oppositore delle Olimpiadi nella Capitale.