Crotone, al Comune si è insediato il nuovo segretario generale. È il cinquantasettenne avvocato cosentino Bruno Rosaspina

rosaspina-puglieseL’avvocato Bruno Rosaspina è il nuovo segretario generale del Comune di Crotone scelto da Sindaco Ugo Pugliese tra una rosa di dodici candidati di alto profilo professionale giunte al Comune a seguito di avviso pubblico.

Nato a Cosenza, 57 anni, iscritto all’Albo Nazionale dei segretari generali del Ministero degli Interni, l’avv. Rosaspina ha una lunga esperienza nel settore della Pubblica Amministrazione.

E’ in servizio continuativo come Segretario Comunale dal 1988, ricevendo sempre attestati di grande apprezzamento dagli Enti presso i quali ha svolto servizio.

Oltre all’incarico di Segretario Generale è’ stato, tra l’altro, commissario ad acta presso l’Azienda Sanitaria di Cosenza e presidente di nuclei di valutazione in diversi enti.

Numerose ed apprezzate le pubblicazioni al suo attivo con particolare attenzione al pubblico impiego che lo distinguono come uno studioso – cultore del diritto amministrativo con specifici approfondimenti sui temi degli enti locali.

L’avv. Rosaspina ha preso servizio questa mattina salutato dal Sindaco Pugliese, dalla Giunta, dal presidente del Consiglio Serafino Mauro e dal personale che presta servizio presso la Segretaria Generale dell’Ente.

Il sindaco Pugliese nel dare il benvenuto al neo segretario ha formulato gli auspici di buon lavoro dicendosi certo della fattiva collaborazione che deriverà dalla sua presenza nella famiglia del Comune di Crotone

0
SHARES
0