Crotone, il 10 ottobre la Giornata Nazionale della Psicologia. Obiettivo fare conoscere e stigmatizzare la professione

psicologiaNon si considerano i medici dei “matti” perché i pazienti non lo sono.

Lo psicologo è un professionista che aiuta la persona nel momento in cui nasce in lui il disturbo. Il loro compito in occasione della giornata nazionale della psicologia dare la giusta informazione.

La giornata nazionale della psicologia, istituita dal Consiglio Nazionale dell’Ordine Psicoligi, è stata presentata a Crotone presso la sala giunta del Comune da Teresa Chiarello (psicologa psicoterapeutica), Maria Assunta Martino (psicologa psicoterapeutica), Mariarita Rossello (psichiatra), Siniscalchi Alessandra (psichiatra psicoterapeutica e consigliere regionale dell’ordine), Antonio Colella (psicanalista), Luigi Alosa (psicoterapeutica).

Presente l’assessore Alessia Romano che ha giudicato l’iniziativa ottima e confermato la vicinanza di tutta l’amministrazione a questo importante evento di riflessione e ruolo dello psicologo per una corretta informazione culturale del benessere e della qualità della vita.

Gli incontro tra psicologi e pazienti avverranno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso gli studi medici della dr.ssa Romeo in via primo maggio, 40; studio medico dr. Palermo via Roma, 128; studio pediatrico dr. Giovanni Capocasale via poggio reale, 19. È disponibile anche un Info Point: un gruppo di psicologi sarà a disposizione per incontrare la cittadinanza, dare informazioni e rispondere a domande. Verranno inoltre distribuiti gadget e materiale informativo.   

La dott.ssa Alessandra Siniscalchi, condurrà il  laboratorio “Rilassamento attraverso il training autogeno e ipnosi”

La dott.ssa Paola Perziano, referente del laboratorio “Homo Ludens” con il quale “giocando” sarà affrontato in modo innovativo il conflitto nelle relazioni.

Le dott.sse  Mariarita  Rossello ed Antonia Colella cureranno il laboratorio “L’espressione creativa del sé” per mettersi in ascolto in modo leggero con se stessi e con gli altri.

La dott.ssa Assunta Martino è la referente dell’Info Point dove un gruppo di psicologi sarà a disposizione per incontrare la cittadinanza,  dare informazioni e rispondere a domande

Nello spazio Info Point verranno inoltre distribuiti gadget e materiale informativo

0
SHARES
0