Corso per Responsabile/Addetto Comunicazione Stampa e Web a indirizzo Tecnico-Scientifico

Un corso che permette di ottenere tutte le competenze utili per diventare un/una professionista capace tra le più richieste dal mercato del lavoro. In una società in cui la promozione dell’immagine è ormai indispensabile, enti pubblici e privati, grandi e piccole aziende si avvalgono di professionisti che sappiano operare nel campo della comunicazione, uno dei settori più delicati dell’impresa.

Il Corso per diventare Responsabile Addetto/a di redazione alla Comunicazione Stampa e Web a indirizzo Tecnico-scientifico ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità professionali necessarie ad interagire con i nuovi media ed a sviluppare una coerente politica di informazione ed immagine, attraverso lezioni incentrate sulla corretta redazione di comunicati stampa in funzione dei diversi media di riferimento, l’organizzazione di conferenze stampa, la struttura dei media ed il funzionamento degli strumenti della comunicazione. SI tratta di un percorso formativo per chi ha sempre avuto l’ambizione di lavorare come addetto stampa e occuparsi della comunicazione per le imprese e dei rapporti con la stampa.

Lo stesso corso viene svolto in due modalità: in aula a Torino presso l’Istituto Europeo Statale Altiero Spinelli, e in via teledidattica per desidera seguire una o più lezioni online senza obbligo di frequenza.

IL CORSO ONLINE 

Corso Addetto Stampa Tecnico ScientificoIl corso on line è formulato per tutti coloro che non possono – per motivi geografici o professionali – frequentare i nostri corsi in aula. La formazione a distanza permette infatti di seguire le lezioni da casa, interagendo costantemente con la redazione e con i docenti.L’allievo decide autonomamente la durata del suo percorso formativo, a seconda delle necessità personali. Le lezioni vengono tenute online  insieme a una serie di esercitazioni che saranno corrette da un tutor che seguirà costantemente l’allievo misurando i suoi progressi. Chi vuole può anche scegliere un confronto “dal vivo” con il tutor in una serie di incontri di didattica frontale per fare il punto sui progressi svolti, approfondire, fugare eventuali dubbi.
Il telefono, la email, le videochiamate con Skype rimangono comunque strumenti di dialogo con il tutor sempre a disposizione.

IL CORSO IN AULA 

Il corso in aula organizzato nella sede dell’Istituto Altiero Spinelli di  Torino prevede una lezione ogni due settimane il venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e almeno una conferenza (facoltativa) da seguire presso una delle sedi dei Giovedì Scienza dalle ore 17,45 alle 19,00. Durante il corso saranno proposti altri incontri formativi facoltativi.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO (il corso è ciclico)

Le Lezioni in aula iniziano la prima settimana di ottobre 2016 presso la Scuola Internazionale Europea Statale Altiero Spinelli di Torino (ente riconosciuto dal MIUR), due volte al mese, in orari serali (17-19). Le lezioni sono cicliche, per cui chi ha perso una lezione può recuperarla durante l’anno oppure affidarsi alla teledidattica.

Il corso infatti è anche supportato dai docenti online. E chi è lontano o ha impegni può seguire il corso completamente online, con i docente in lezioni sincrone e asincrone (registrate).

Sono previsti anche seminari che verranno concordati e che potranno essere seguiti in streaming oppure in qualsiasi momento in forma registrata in digitale.

AL TERMINE

I corsisti verranno invitati a partecipare gratuitamente a seminari utili per la loro professione. Saranno inoltre iscritti a una newsletter che permetterà loro di tenere i contatti con i docenti e di ricevere inviti ai corsi di aggiornamento e approfondimento su quanto appreso.

Per informazioni e ricevere la BROCHURE GRATUITA scrivere a redazione@gravita-zero.org
oppure chiamare il numero di telefono  329 459 2139
oppure compilare il form alla pagina dell’Accademia Telematica Europea 

0
SHARES
0