Domenica trentesima edizione della Turin Marathon

La gara, in programma domenica 2 ottobre, coinvolge soprattutto il quadrante Ovest della città oltre ai Comuni di Moncalieri e Nichelino. Partirà alle 9,30 da piazza San Carlo con arrivo entro le 15 in piazza Castello. Si tratta delle trentesima edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa.

Tracciato di 42,195 km

Gli atleti, dopo lo start, andranno a percorrere via Roma, per poi prendere la direzione di via Po, attraversare il fiume e passare in corso Moncalieri, per poi riattraversare il fiume su Ponte Umberto I, proseguire all’interno del Valentino in viale Virgilio, viale Stefano Turi, poi viale Marinai d’Italia, corso Galilei, alla volta di corso Monterotondo, corso Moncalieri e strada Torino.

Da Moncalieri si giungerà a Nichelino, passando per via Pastrengo, via XXV aprile, per girare intorno alla palazzina di caccia di Stupinigi e poi seguire in strada Borgaretto, attraversare il Sangone e proseguire in strada Torino, corso Settembrini, via Zino Zini, corso Bramante, corso Montelungo, corso Mediterraneo, corso Peschiera, corso Trapani, corso Francia, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele, piazza Carlo Felice e via Roma, e chiudere la maratona in piazza Castello.

Strade non percorribili

Dall’orario di partenza e prevedibilmente fino alle 16 ci saranno strade non percorribili, e saranno bloccati gli attraversamenti di alcuni corsi per il tempo necessario a far transitare gli atleti. Alcune linee di tram e bus varieranno il loro percorso o subiranno temporanee interruzioni.

Lo svolgimento dell’evento sportivo richiederà ai torinesi, oltre alla consueta partecipazione, la pazienza per i disagi derivanti dalle limitazioni alla circolazione: è consigliabile per gli automobilisti esaminare i percorsi delle gare e seguire tragitti alternativi, tenendo conto delle indicazioni su strade e corsi che resteranno percorribili.

Il dettaglio delle vie interessate dal passaggio della Turin Marathon è consultabile online collegandosi al sito della Città di Torino.

0
SHARES
0