Istruzione, lavoro e sport – un ponte di collegamento fra i due paesi (Italia e Kosovo)

Si terrà a Pristina, il 29 settembre 2016 alle ore 17:00, presso le sale dell’Hotel Swiss Diamond la conferenza “Istruzione, lavoro e sport – un ponte di collegamento fra i due paesi” organizzata in collaborazione con Vikyanna, azienda italiana operante nel campo della consulenza aziendale, è un passo verso la creazione di partnership sostenibili tra il Kosovo e l’Italia in materia di istruzione, cultura, scambio di studenti e di occupazione.

dante_vikyanna

Un evento che intende  promuovere approcci innovativi che rendono l’istruzione, il lavoro e lo sport un ponte sostenibile per il sociale, il mondo economico e quello umano.

Con lo sviluppo dell’economia globale, la comunicazione e la cooperazione tra i due paesi continua a crescere. La Lingua e la cultura italiana diventa una grande opportunità per promuovere la cooperazione tra il Kosovo e l’Italia.

Dante, come un centro di lingua e cultura italiana, ha lo scopo di facilitare e promuovere la cultura con tutte le sue opportunità e contribuire allo sviluppo educativo e culturale del Kosovo, e’ questa una delle ragioni a essere forza trainante per la cooperazione e la comunicazione tra Kosovo e Italia.

stefano_pigolotti

Stefano Pigolotti

Questa conferenza è un passo verso la creazione di partnership sostenibili tra il Kosovo e l’Italia in materia di istruzione, cultura , scambio di studenti e di occupazione. Mira a promuovere approcci innovativi che rendono l’istruzione, il lavoro e lo sport un ponte sostenibile per il sociale, il mondo economico e quello umano.

Folësit e konferencës janë: Arban AbrashiMinistro del Lavoro e della previdenza sociale. Muharem Sahiti, direttore della Federcalcio del Kosovo, Stefano Pigolotti di Vikyanna – Italia, Arjeta Berisha dal Centro di lingua e di cultura italiana Dante, Anton Gojani – Esperto di educazione, Samir Lleshi –Camera di commercio di Kosovo, e rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, della Scienza e della Tecnologia.

dante_vikyanna_01

Fonte: Dante
Zyra për Marrëdhënie me Publikun
www.centrodante.com

0
SHARES
0