Milano, in ogni Municipio della città ci sarà una “Casa delle Donne”

Un nuovo servizio di prossimità come punto di riferimento, dove le cittadine e i cittadini potranno trovare informazioni, supporto e iniziative dedicate alle pari opportunità di genere. E’ la “Casa delle Donne“, che verrà istituita in ogni Municipio della città.

E’ il primo punto dell’agenda di Daria Colombo, neo delegata alle Pari opportunità. L’incarico le è stato affidato a titolo gratuito dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Buone pratiche per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro

Il sindaco Beppe Sala definisce gli obiettivi: “il suo operato dovrà trovare concretezza sul territorio attraverso l’istituzione delle ‘Case delle Donne’, l’ideazione di iniziative dedicate, la promozione di buone pratiche per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e, non ultimo, il controllo dell’applicazione delle norme in tema di parità di genere all’interno dell’Amministrazione e delle società partecipate”.

La tutela di parità di genere

daria-colomboL’attenzione della Colombo si focalizzerà sul controllo dell’Amministrazione e delle società partecipate per la tutela di parità di genere, in particolar modo sulla sfera lavorativa, sulla conciliazione dei tempi casa/lavoro e sull’ideazione di manifestazioni culturali tematiche che possano diventare appuntamenti stabili e dare risalto a Milano anche a livello internazionale.