Renzi: “La Salerno Reggio Calabria il 22 dicembre sarà percorribile senza alcun cantiere”

A garantirlo Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi intervenendo all’evento per i 110 anni della Salini Impregilo, a Milano. “La mia è una sfida in positivo. Rispetto chi dice che l’Italia è finita, ma penso che il compito di chi fa politica sia di indicare una direzione”.

Il Premier promette il Ponte sullo Stretto. Porterà 100 mila posti di lavoro

Il leader del Pd è “entrato” in clima campagna elettorale. Vuole la vittoria del “Si” a tutti i costi al referendum costituzionale. E si gioca tutte le carte a sua disposizione. In primo luogo con la Legge di Bilancio. E poi con gli impegni o meglio le promesse. Poco importa se poi verranno disattese! In questo momento l’ex sindaco di Firenze si gioca il tutto per tutto. E rilancia.

Anche sul Ponte sullo Stretto di Messina che, ha affermato “può creare centomila posti di lavoro“. Renzi ha indicato l’infrastruttura come parte del completamento della “Napoli-Palermo”.

“Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni – ha affermato rivolgendosi a Pietro Salini – noi ci siamo”.