Rondissone, si schianta il Land della Protezione Civile di ritorno da Amatrice morto Marco Belfiore

L’ingegnere Marco Belfiore è morto sull’autostrada Torino-Milano, tra le province di Vercelli e di Torino. La vittima è un funzionario della Protezione civile della Regione Piemonte. L’uomo stava tornando da Amatrice e dalle altre zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. L’impatto è avvenuto tra i comuni di Saluggia e Rondossine, in direzione di Torino.

Incidente per il Land Rover Discovery della Protezione Civile

marco belfiore protezione civile Piemonte
Il mezzo si è ribaltato sull’A4 nei pressi dal casello di Rondissone, dopo lo schianto con una Volkswagen Passat a noleggio. Il conducente del discovery era uno dei volontari del terremoto. E’ morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Chivasso. Liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco di Torino e Livorno Ferraris.

Morto Marco Belfiore ingegnere della Protezione Civile di Torino

La vittima è Marco Belfiore, 58 anni. L’urto è stato violentissimo, la Land Rover arrivava da Amatrice diretta in corso Marche, alla Protezione Civile. L’ingegnere è rimasto incastrato nell’abitacolo, sulla vettura capottata tra il guard-rail e la Passat; è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Estratto vivo dalla vettura è stato trasportato all’ospedale di Chivasso, dove poco dopo l’arrivo in pronto soccorso è morto. Il funzionario aveva sospeso le sue vacanze in Sardegna per recarsi in soccorso delle popolazioni terremotate (leggi qui).

Ferito un uomo che viaggiava accanto a lui. Le sue condizioni non sono preoccupanti. È stato trasportato allo stesso ospedale.

Illeso il conducente della Passat colpita dalla jeep.

Rondissone: nuovo incidente

Nelle scorse ore nella stessa zona sono morti marito e moglie, travolti alla barriera dell’autostrada da un Tir impazzito guidato da un camionista ubriaco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rondissone, si schianta il Land della Protezione Civile di ritorno da Amatrice morto Marco Belfiore Rondissone, si schianta il Land della Protezione Civile di ritorno da Amatrice morto Marco Belfiore ultima modifica: 2016-09-26T02:50:42+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento