Serie A quarta giornata Crotone – Palermo domenica 18 ore 15.00 stadio Adriatico Cornacchia di Pescara

davide nicolaCrotone senza Dussenne squalificato, Claiton il probabile sostituto. Recuperabili Simy e Tonev, sicuri assenti anche Mesbak e Rosi.

I convocati rossoblù: Cordaz, Claiton, Festa, Nalini, Palladino, Rohden, Stoian, Barberis, Capezzi, Ceccherini, Cojocaru, Criserig, Cumo, Dussene (squalificato), Falcinelli, Ferrari, Martella, Nwankwo, Salzano, Sampirisi, Tonev, Trotta.

Inizia la settimana terribile del Crotone, tre difficili appuntamenti in sette giorni. Dopo l’incontro con il Palermo (18 settembre)  quello con la Roma (21 settembre) ed a seguire, lunedì 26, la sfida con l’Atalanta dell’ex Gasperini. Per meglio gestire i tre ravvicinati incontri, i rossoblù non rientreranno a Crotone dopo l’incontro con il Palermo, si fermeranno alla Borghesiana per preparare la difficilissima partita contro i Lupi di Totti.

I numeri autorizzerebbe a dire che la squadra di mister Nicola dopo tre giornate è ancora lontano dalla forma campionato: due soli gol realizzati, sei subiti, ultimo posto in classifica con zero punti. Quantunque le cifre, il bicchiere è mezzo pieno per il gioco evidenziato dai rossoblù nelle prime uscite. Al termine dei primi tempi il Crotone è tornato negli spogliatoi imbattuto contro Bologna (0-0), Genoa (1-0), Empoli (1-1). Le riprese sono state, invece, disastrose nel punteggio essendo terminate con tre sconfitte. Contro il Palermo (un solo punto in classifica) non è più tempo di prestazioni part-time da parte dei rossoblù, occorre approcciare tutta la partita per non tornare a casa ancora a mani vuote. Mister Nicola come da consuetudine non annuncia mai la formazione, si prende tutto il tempo a disposizione per non lasciare nulla d’intentato a proposito della scelta degli uomini. In considerazione dei tre incontri ravvicinati si sarà il turnover e potrebbero giocare chi fino ad ora non è stato ancora inserito. Uniche certezza l’assenza di Rosi e Mesbak (problemi fissici) e del difensore Dussenne (squalifica). L’assenza del difensore sarà rimpiazzata certamente da capitan Claiton non utilizzato contro l’Empoli.

Recuperabili invece sia Simy che Tonev. Se contro il Palermo Nicola opterà per il 3-5-2 potrebbero scendere in campo Ceccherini, Claiton, Ferrari quali trio difensivo a guardia di Cordaz; Sampirisi, Crisetig, Rohden, Salzano, Martella centrocampisti; Falcinelli, Palladino coppia d’attacco.

Così mister Nicola in sala stampa:

“Abbiamo lavorato veramente bene. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. C’è solo da andare in campo e cercare di raccogliere punti. Conosco il tecnico del Palermo De Zerbi per la sua filosofia di gioco. Avrà sicuramente avuto il tempo di preparare la partita contro il Crotone. Noi dobbiamo essere pronti a contrastare la sua squadra l’intera partita.

Le palle inattive non sono un problema così grave avendo in queste condizioni subito un solo gol dall’inizio del campionato. In serie A è normale subire certi gol. Capezzi giocherà come gli altri componenti la rosa a secondo delle caratteristiche dell’avversario. Dal versante della preparazione atletica il Crotone è la settima squadra che corre di più. Qualche deficienza soltanto contro il Bologna. Nelle successive partite siamo stati superiori agli avversari. Per i risultati finali delle prime tre gare occorre fare uno step a livello mentale. Sappiamo che ci considerano una squadra non all’altezza del campionato, non condividiamo questa considerazione ma dobbiamo trovare equilibrio di gioco tra il primo e secondo tempo per quanto riguarda l’approccio alla partita”.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz, Ceccherini, Claiton, Ferrari, Sampirisi, Crisetig, Rohden, Salzano, Martella, Falcinelli, Palladino. All. Nicola

Palermo (4-3-3): Posavec, Rispoli, Goldanica, Rajikovic, Aleesami, Hiljemark, Gazzi, Henrique, Salai, Diamanti, Nestorovski. All. De Zerbi

Arbitro: Domenico Celi di Bari

Coll. Peretti – Gava

Quarto giudice: Carbone

Add. 1 Giacomelli, add.2 Abbattista

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Serie A quarta giornata Crotone – Palermo domenica 18 ore 15.00 stadio Adriatico Cornacchia di Pescara Serie A quarta giornata Crotone – Palermo domenica 18 ore 15.00 stadio Adriatico Cornacchia di Pescara ultima modifica: 2016-09-17T16:13:06+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento