Roma, a Palazzo Madama la camera ardente di Carlo Azeglio Ciampi, lunedì lutto nazionale

I cittadini potranno visitare la salma del presidente emerito della Repubblica fino alle 19.

Tanti i romani in fila per rendere omaggio a Carlo Azeglio Ciampi. Tra i primi a entrare nel palazzo, il capogruppo del Pd, Luigi Zanda, l’ex segretario del Pri Giorgio La Malfa e l’ex sottosegretario Gianni Letta.

Lunedì giorno di lutto nazionale

Lunedì sono in programma i funerali in forma privata. Su richiesta della presidenza del Consiglio, sempre il 19 sarà aperto un registro di condoglianze nelle ambasciate e negli uffici territoriali del governo.

Paglia: “Ho accompagnato Carlo sino agli ultimi giorni”

 “Ci conoscevamo da tanti anni e in questi ultimi anni la malattia lo aveva molto provato”. Lo ha affermato monsignor Vincenzo Paglia a Radiovaticana, aggiungendo: “E la fede, la compagnia, l’amicizia lo hanno confortato davvero in maniera sorprendente fino all’altro giorno quando, prima che si assopisse, gli ho portato i saluti e la benedizione di Papa Francesco con il quale mi ero incontrato il giorno precedente”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, a Palazzo Madama la camera ardente di Carlo Azeglio Ciampi, lunedì lutto nazionale Roma, a Palazzo Madama la camera ardente di Carlo Azeglio Ciampi, lunedì lutto nazionale ultima modifica: 2016-09-17T17:54:34+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone