Zagabria, vittoria chiara dell’Unione democratica croata di Andrej Plenkovic

Le elezioni politiche in Croazia hanno un vincitore. Anche se non ci sarà una maggioranza assoluto. Ha vinto il centrodestra guidato dall’eurodeputato Andrej Plenkovic. In Parlamento a Zagabria disporrà di una maggioranza relativa per formare il nuovo governo.

61 seggi per i conservatori

I conservatori dell’Unione democratica croata (Hdz) ottengono 61 deputati dei 151 che compongono il parlamento monocamerale di Zagabria, confermandosi il primo partito croato. Non saranno però sufficienti per realizzare un monocolore.

Un governo moderato

Andrej Plenkovic ha promesso che farà tutto il possibile per formare un governo stabile, riformista ed europeista. L’europarlamentare otterrà già nelle prossime settimane l’incarico di formare il nuovo governo che sarà di coalizione moderata. L’obiettivo è dare stabilità politica al Paese e mettere in atto le riforme necessarie per modernizzare la Croazia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Zagabria, vittoria chiara dell’Unione democratica croata di Andrej Plenkovic Zagabria, vittoria chiara dell’Unione democratica croata di Andrej Plenkovic ultima modifica: 2016-09-12T07:39:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone