Taurianova, tentato omicidio del parrucchiere Domenico Maio fermato Giuseppe Frazzica

Il 7 settembre scorso a Taurianova nella piana di Gioia Tauro sono stati sparati alcuni colpi di pistola contro il parrucchiere Domenico Maio mentre viaggiava in auto. L’uomo di 44 anni è rimasto illeso.

Fermato un uomo per il tentato omicidio

Oggi è arrivata la svolta. I Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno fermato in esecuzione di un provvedimento della procura, Giuseppe Frazzica, 57 anni, con l’accusa di essere l’autore del tentato omicidio di Domenico Maio.

Giuseppe Frazzica è stato rintracciato al termine di una fuga. Le indagini avviate subito dopo il fatto hanno consentito di identificare il presunto autore del gesto nel cinquantenne che aveva fatto perdere le proprie tracce. Ricerche e pedinamenti hanno avuto esito positivo quando i militari dell’Arma hanno notato dei movimenti anomali della moglie del sospettato. Seguendola gli investigatori hanno poi bloccato l’uomo in località Cannavà, lungo la provinciale Gioia Tauro-Taurianova. Secondo quanto emerso dalle indagini, all’origine del gesto vi sarebbero stati dissidi di vicinato.