Totti più forte del diluvio la Roma vince 3-2

Totti bitTerminata una sfida surreale all’Olimpico. Vince la squadra di Spalletti 3-2. Decide il calcio di rigore trasformato da Francesco Totti del 48 st. E’ stata un’ingenuità di Skriniar a determinarlo. Il giocatore ha steso Dzeko in area. Il bosniaco si è guadagnato il rigore trasformato dal capitano.

Partita sospesa per oltre un’ora tra il primo e il secondo tempo, con la Sampdoria in vantaggio 2-1. Nel secondo tempo in padroni di casa ribaltano il risultato, decisivo Totti: suo il gol del 3-2 su rigore al 93′.

Standing ovation per Francesco Totti: 25 anni in Serie A con la Roma

Il Capitano realizza il rigore del decisivo 3-2, nel finale di Roma-Sampdoria. Lo stadio Olimpico riserva a Francesco Totti una standing ovation. Molti tifosi sugli spalti si sono messi a piangere mentre il Pupone, togliendosi la maglietta, è andato a esultare sotto la curva.

La sua prima presenza stagionale apre la sua 25esima stagione in Serie A, tutte con la maglia della Roma. Francesco Totti ha portato la Sua Roma alla rimonta, dall’1-2 al 45′ al 3-2 finale grazie anche ad un assist per il pareggio di Dzeko.

Per il terzo giorno consecutivo Roma colpita da un violento nubifragio

La pioggia è caduta abbondante al punto da trasformare lo stadio Olimpico in una vasca da nuoto. La partita Roma-Sampdoria è stata sospesa per circa un’ora.

Fermo un tratto di metro e chiusa una parte di Lungotevere a causa degli allagamenti. I Vigili del Fuoco hanno effettuato almeno un’ottantina di interventi. Le zone maggiormente colpite dal nubifragio sono state quelle di Roma Nord, e in particolare la zona dello Stadio Olimpico e di Trionfale.