Farra, colpito da setticemia morto Mauro figlio del noto dentista Pierpaolo Bee

Una famiglia in lutto. Tutto il Feltrino rattristato dalla tragica morte di un ragazzo di 28 anni. Doveva essere una vacanza. Si è trasformata in un dramma. Mauro Bee, 28 anni di Farra,è morto in Spagna dopo essere stato colpito da setticemia appena giunto a Ibiza. Il 12 luglio scorso era partito con la fidanzata e 2 amici.

A Ibiza al suo fianco per tutto il tempo il padre Pierpaolo Bee, dentista molto conosciuto e stimato per il suo studio professionale ad Arten di Fonzaso ma anche per la sua attività all’ospedale Santa Maria del Prato. E la madre Rita Casella. Al fianco del loro unico figlio. Le complicazioni dopo un’operazione al cuore sono state fatali. La situazione è precipitata con la scoperta di un’emorragia cerebrale massiva.

Le sue condizioni stavano migliorando dopo l’intervento al cuore

medici contavano di farlo uscire dalla terapia intensiva. Poi è subentrata un’emorragia cerebrale. Mauro Bee, odontotecnico di Farra, è morto all’ospedale di Palma di Maiorca.

Dopo il diploma all’Itis aveva affrontato il percorso universitario per diventare odontotecnico. Stava facendo pratica per affiancare il genitore. Mauro Bee si è sentito male e si è fatto visitare all’ospedale di Ibiza. Il ragazzo feltrino è stato visitato e gli sono stati dati dei farmaci, poi è stato rimandato a casa, senza un ricovero. Ma le sue condizioni non sono migliorate.

Il padre ha convinto i sanitari a ricoverare il ragazzo e le condizioni del ventenne si sono rivelate in tutta la loro gravità. Era stato colpito da una setticemia, infezione da affrontare con urgenza e che rendeva impossibile per il ragazzo affrontare un volo per l’talia. Stabilizzate a Ibiza le sue condizioni, il ragazzo è stato trasferito in elicottero all’ospedale più grande di Palma di Maiorca, ma la setticemia aveva intaccato il cuore, tanto che è stato deciso un intervento chirurgico. L’operazione era riuscita, le sue condizioni erano migliorate. Poi il peggioramento, con un’emorragia cerebrale massiva che non ha lasciato più speranze.

Si attende il rientro della salma dalla Spagna

Per il rientro della slama ci vorranno alcuni giorni per via delle procedure burocratiche. I funerali verranno celebrati a Farra all’inizio della prossima settimana.