Usa2016, Trump avrà buone relazioni con il presidente russo Putin

Cambio di rotta nei rapporti internazionali degli USA. Lo storico “avversario” russo diverrà un partner affidabile. Almeno nelle intenzioni del candidato presidenziale repubblicano Donald Trump. Il rappresentante del GOP, parlando in un forum tv sulla sicurezza nazionale, ha anticipato che se verrà eletto alla Casa Bianca avrà relazioni “molto buone” con il presidente russo Vladimir Putin.

Trump apprezza il leader della Russia

Donald Trump ha definito il Capo del Cremlino un “leader” che ha un “gran controllo sul suo Paese”, in contrapposizione a Barack Obama. Il magnate si è definito “felice” dei complimenti ricevuti dal presidente russo. Se Putin “dice grandi cose su di me farò lo stesso con lui”.

“Non ignoreremo i tentativi di interferire con il nostro processo democratico”

Di tutt’altro avviso è l’amministrazione Obama che “avvisa” la Russia attraverso il segretario alla Difesa americano Ashton Carter. Il capo del Pentagono si riferisce alla presunta interferenza “negli affari interni di una nazione, una sorta di guerra”, con allusione alla serie di hackeraggi subiti dal partito democratico e dalla sua candidata Hillary Clinton, per i quali l’intelligence USA sospetta Mosca.

trump