Usa2016, Trump avrà buone relazioni con il presidente russo Putin

Cambio di rotta nei rapporti internazionali degli USA. Lo storico “avversario” russo diverrà un partner affidabile. Almeno nelle intenzioni del candidato presidenziale repubblicano Donald Trump. Il rappresentante del GOP, parlando in un forum tv sulla sicurezza nazionale, ha anticipato che se verrà eletto alla Casa Bianca avrà relazioni “molto buone” con il presidente russo Vladimir Putin.

Trump apprezza il leader della Russia

Donald Trump ha definito il Capo del Cremlino un “leader” che ha un “gran controllo sul suo Paese”, in contrapposizione a Barack Obama. Il magnate si è definito “felice” dei complimenti ricevuti dal presidente russo. Se Putin “dice grandi cose su di me farò lo stesso con lui”.

“Non ignoreremo i tentativi di interferire con il nostro processo democratico”

Di tutt’altro avviso è l’amministrazione Obama che “avvisa” la Russia attraverso il segretario alla Difesa americano Ashton Carter. Il capo del Pentagono si riferisce alla presunta interferenza “negli affari interni di una nazione, una sorta di guerra”, con allusione alla serie di hackeraggi subiti dal partito democratico e dalla sua candidata Hillary Clinton, per i quali l’intelligence USA sospetta Mosca.

trump

9 su 10 da parte di 34 recensori Usa2016, Trump avrà buone relazioni con il presidente russo Putin Usa2016, Trump avrà buone relazioni con il presidente russo Putin ultima modifica: 2016-09-08T06:12:48+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento