Treviso choc, precipita piper morti Francesco Montagner, Dario Bastasin, Luca Dalle Mulle, Angelo Callegari, Ilaria Berti e Visar Degaj

Una vera e propria strage: 6 italiani morti. Si tratta del pilota Francesco Montagner, presidente dell’Associazione dilettantistica sportiva Aeroclub Treviso. Con lui c’erano anche il vice presidente dell’Aeroclub, Dario Bastasin, Luca Dalle Mulle, Angelo Callegari, Ilaria Berti e Visar Degaj, un kosovaro con cittadinanza italiana.

Treviso Piper

Le vittime abitavano tra le province di Treviso, Padova e Udine

Il gruppo aveva organizzato il viaggio per la Macedonia per affari, anche legati all’attività dell’Aeroclub. Il Piper modello Seneca bimotore è scomparso dai radar dell’aeroporto di Skopje. Era partito da Treviso. Alcuni testimoni, abitanti del villaggio macedone di Vetersko vicino Veles, hanno riferito di un forte boato e di aver visto un’esplosione a cui sono seguite fiamme e fumo.

Il velivolo, registrato in Germania e di proprietà di una società italiana con base a Treviso, avrebbe dovuto fare uno scalo tecnico per rifornirsi di carburante a Skopje. Sulla zona le condizioni meteo non erano buone. L’incidente sarebbe avvenuto in fase di atterraggio.