Cibo, Territorio e Cultura protagonisti a Taormina durante Taobuk

ConferenzaStampaAl Taobuk 2016 ideato da Antonella Ferrara e Franco di Mare quest’anno sarà presente anche Expo Food and Wine con la sua patron Alessandra Ambra, che in collaborazione con la sezione “Food Factor” affidata alla cura dei giornalisti Clara e Gigi Padovani, si occuperà del coordinamento delle cene stellate.

Il pubblico della VI^ edizione di Taobuk in occasione delle cene vivrà dei momenti esperenziali di cultura enogastronomica, grazie alla realizzazione di piatti unici preparati da importanti chef siciliani e che vedrà la partecipazione di importanti “guest star” come Filippo La Mantia, Chiara Maci, Simone Salvini, Gianfranco Vissani.

Expo Food and Wine e NonsoloCibus “Madre in Sicilia” realizzeranno dopo gli incontri letterari degli Aperitivi Gourmet all’interno di suggestive location.

Sono molto felice di poter dare il mio contributo a questo Festival che sta riportando la cultura e Taormina all’attenzione che merita – afferma Alessandra Ambra, esperta organizzatrice di eventi e di internazionalizzazione B2B – ho accolto con gioia l’invito di Antonella Ferrara, di poter portare qui la mia esperienza con Expo Food and Wine, che dal 26 al 28 novembre vivrà la 3^ edizione alle Ciminiere di Catania e avrà sempre come protagonista la promozione della cultura del buon cibo e del buon vino, ma quest’anno vi riserveremo tantissime novità.”

Sabato 10 settembre per festeggiare i sei anni del Festival Taobuk, l’antica Pasticceria messinese “Freni“, realizzerà una particolare e gustosa torta inaugurale per la serata dell’inaugurazione.

Giovedì 15 settembre, sempre la Pasticceria “Freni” di Messina, realizzerà un Aperitivo Dolce Gourmet a seguito della conferenza delle ore 19.00 con il contributo di NonsoloCibus “Madre in Sicilia” e Expo Food and Wine.

Venerdì 16 settembre un particolare Aperitivo Gourmet sarà realizzato da Tommaso Cannata della “Boutique del Pane” di Messina con il contributo di NonsoloCibus “Madre in Sicilia” e Expo Food and Wine.

Non solo cibo durante le cene, ma anche intrattenimento: Giorgio Rizzo, e i suoi “Monologhi della Darbuka” lunedì 12 settembre a Villa Mon Repos, intratterrà il pubblico.

E non mancheranno particolari degustazioni, come quella con “Sigari e Distillati” realizzata da Slow Smoking Catania di Antonio La Bruna dopo la cena stellata di venerdì 16 settembre.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Cibo, Territorio e Cultura protagonisti a Taormina durante Taobuk Cibo, Territorio e Cultura protagonisti a Taormina durante Taobuk ultima modifica: 2016-09-07T14:33:54+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento