Modica, musica, cabaret, cultura e buon cibo con ‘N Puzzuddu

La sicilia del foklore e delle tradizioni va in scena sabato 10 settembre con ‘N Puzzuddu, la manifestazione organizzata dalla Società operaia di Mutuo Soccorso “Carlo Papa” con il patrocinio del Comune di Modica. Appuntamento alle 20.30 in piazza Santa Teresa a Modica Alta.

Il programma della serata

Dopo l’inaugurazione del sindaco Ignazio Abbate, entrerà nel vivo con l’esibizione live del gruppo musicale “Mourika Mia” diretto dal maestro Gianluca Abbate, le barzellette e le gag del comico e cabarettista Piero Pisana e un reading di poesie a cura della poetessa Enza Giurdanella, presentatrice dell’evento.

Degustazione di prodotti tipici locali

Protagonista di ‘N Puzzuddu sarà un classico della tradizione gastronomica modicana: il bollito. Servito con contorno di cipolla e patate, olio e sale e accompagnato da salsiccia secca, olive in salamoia, uova sode, pane casereccio, con l’immancabile bicchiere di vino per la gioia dei buongustai. Il servizio di distribuzione dei pasti sarà curato da hostess e camerieri dell’Istituto alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica.

La Piazza Santa Teresa e le vie attigue, per l’occasione chiuse al traffico automobilistico, saranno raggiungibili mediante bus navetta da Piazza Falcone e Borsellino in servizio dalle ore 20,30 alle 24,00.