Lucca, interventi sul monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi in piazza del Giglio

Hanno preso il via gli interventi sul monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi in piazza del Giglio. I lavori, per un importo complessivo di 5.948 euro, sono stati affidati alla ditta Lorenzo Lanciani di Barga e andranno avanti per un mese. Si tratterà di rimuovere lo strato di pulviscolo atmosferico e lo sporco vegetale (alghe, muffe e ife fungine), oltre a realizzare piccoli lavori di restauro, il tutto con la supervisione della Soprintendenza.

Attività di pulizia e manutenzione portati avanti dall’amministrazione

L’obiettivo del Comune è recuperare e mantenere in buona condizione manufatti significativi dal punto di vista storico e artistico. Si tratta di interventi che mirano alla conservazione e valorizzazione di monumenti significativi per la città e il territorio. Parte di questi interventi, in taluni casi, viene finanziata anche con l’apporto di fondi provenienti da privati.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, interventi sul monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi in piazza del Giglio Lucca, interventi sul monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi in piazza del Giglio ultima modifica: 2016-09-06T03:41:45+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento