Apsu Impianti, la ditta di scavi a Roma e nel Lazio

Apsu Impianti S.r.l.è una ditta di scavi a Roma specializzata in opere di movimento terra, demolizioni civili ed industriali, trattamento delle acque reflue, realizzazione di impianti sportivi ed opere idrauliche. L’azienda è attestata SOA, una certificazione di validità quinquennale che autorizza un’impresa a partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di opere pubbliche e comprova la sua capacità ad eseguire, direttamente o in subappalto, opere di lavori pubblici. Ditta scavi Roma La conoscenza del settore da parte dell’azienda, unita alla professionalità delle risorse umane e della tecnologia a disposizione, ha permesso all’azienda di crescere in questo campo affermandosi come realtà non solo romana ma regionale. Apsu Impianti infatti opera anni in tutto il territorio laziale, in particolare nelle provincie di Frosinone, Roma e Latina. APSU Impianti S.R.L. rispetta le normative vigenti in materia edilizia e si avvale dell’esperienza pluriennale di risorse specializzate negli scavi di grandi dimensioni, negli sbancamenti, nei livellamenti e nel trasporto di materiali inerti. Adempiere alle richieste del committente rispettando i tempi di consegna e i criteri di sicurezza è uno dei compiti, e molto spesso dei meriti, della APSU Impianti S.R.L. L’utilizzo di tecnologie avanzate e il perseguimento degli obiettivi di qualità e sicurezza comportano automaticamente le determinate procedure operative che differenziano l’azienda rispetto alle imprese concorrenti: ad esempio la cura dell’area di scavo e il trattamento riservato ai rifiuti (il tutto sempre a norma di legge). Tra i servizi offerti figurano: realizzazione di impianti di depurazione delle acque, progettazione di impianti di depurazione delle acque,costruzione e gestione di impianti di depurazione delle acque reflue, opere di movimento terra,lavori edili di vario genere, demolizioni di edifici in cemento armato, opere di difesa idrogeologica, fitodepurazione, fosse Imhoff, ritiro, trasporto e smaltimento rifiuti, costruzione di metanodotti e molto altro ancora. Si effettua anche la fornitura e il trasporto di materiali edili quali: argilla, breccia, brecciolino, misto riciclato, pozzolana, cretoni di pozzolana, sabbia bianca di mulino, sabbia nera di fiume.

  • Movimento terra: l’azienda esegue ogni genere di scavo per la realizzazione di strutture (per esempio acquedotti e fognature) e qualsiasi tipo di spianamento per il compimento di grandi opere. APSU Impianti S.R.L. dispone di macchinari di ultima generazione: miniescavatori, escavatori, pale cingolate, pale gommate, minipale, compattatori, terne, fresatrici, dozer e autocarri per movimento terra. Rappresenta il partner ideale per realizzare qualsiasi tipo di intervento edilizio, vista la precisione nei tempi di consegna e le prestazioni assicurate.
  • Trattamento delle acque reflue: è il processo di depurazione delle acque di origine civile o industriale, contaminate da inquinanti organici e inorganici. APSU Impianti S.R.L. è divenuta negli anni azienda di riferimento per progettisti, installatori e amministrazioni pubbliche che hanno bisogno di avere in dotazione un sistema efficiente di trattamento e depurazione delle acque reflue. L’acqua contaminata in molti casi non può essere reimmessa nell’ambiente a causa della presenza di sostanze inquinanti e ricche di composti chimici difficili da smaltire naturalmente. APSU Impianti S.R.L. possiede un moderno sistema di depurazione delle acque reflue che consente un rapido riutilizzo delle acque di reflusso, allineandosi alle vigenti normative del nostro Paese in materia igienico-sanitaria. In questo modo si riesce a convertire l’acqua di scarico in una risorsa preziosa per l’ambiente (può essere infatti riutilizzata per irrigare campi, pulire strade e spegnere incendi).
  • Smaltimento rifiuti: APSU Impianti S.r.l. si occupa inoltre del ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti provenienti da opere edili, come cemento, mattoni, ceramiche, materiali da costruzione a base di amianto, asfalti, materiali isolanti, vetro, plastica, guaine bituminose, calcinacci, terra e rocce da scavo. Il loro trasporto è immediato,tramite cassoni scarrabili e autocarri di diversa portata e cubatura e viene effettuato verso centri di smaltimento autorizzati a questo tipo di materiali.
  • Demolizioni civili e controllate: viene offerta una vasta gamma di interventi di demolizione di edifici civili ed industriali. Le demolizioni sono attività che richiedono esperienza e conoscenza delle norme anche ambientali per evitare dure sanzioni. Esse possono essere effettuate sia in altezza che in profondità. L’obiettivo è quello di abbattere parzialmente o completamente una struttura con interventi mirati o circoscritti alle zone d’interesse.Edifici danneggiati per trascuratezza o per calamità naturali, oppure costruiti senza rispettare le norme ambientali o architettoniche sono tra le principali strutture destinate alla demolizione controllata.
  • Realizzazione di opere idrauliche di grandi e piccoli diametri: realizzazione di acquedotti, gasdotti, fognature con tubazioni in PEAD, acciaio, ghisa. Si effettuano servizi di messa in sicurezza dell’area di lavoro, pista tracciato condotta o taglio pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, scavo a sezione per la posa della condotta con carico/trasporto per allontanamento del terreno di risulta, fornitura e posa materiale inerte per l’allettamento della condotta, fornitura e posa della condotta e, se necessario, radiografia delle saldature effettuate in caso di tubazioni in acciaio, rinterro con materiale inerte fino a quota predefinita, fornitura e posa di eventuale nastro segnalatore condotta, ulteriore rinterro con materiale betonabile o stabilizzato, fornitura e posa di pozzetti con copertura carrabile o meno, ripristino della pavimentazione esistente.