Va a regime il sistema degli asili nido romani

“La società che gestisce il servizio” di pulizia – scrive sulla sua pagina Facebook l’assessore alle Politiche Sociali Laura Baldassarre – “ha ultimato il 31 agosto i primi interventi di manutenzione delle aree verdi”. L’assessore chiede di segnalare “eventuali aree scoperte”.

“Per quanto riguarda il personale educativo – prosegue Baldassarre – si sta provvedendo all’integrazione dei vuoti di organico. Sono già stati conferiti 98 incarichi al personale neoassunto sulla base della deliberazione n. 74 del 6 maggio (la graduatoria prevedeva 142 educatrici idonee ma 44 non si sono presentate). Il 5 e il 6 settembre saranno conferiti nuovi incarichi per coprire i vuoti di organico. Infine, il Dipartimento Risorse umane sta anche procedendo alle assunzioni delle ulteriori educatrici previste dalla deliberazione n. 15 approvata dalla nuova Giunta capitolina il 5 agosto 2016”.

Augurio per il nuovo anno scolastico

L’assessore conclude inviando “un caloroso augurio” a bambini e famiglie per l’avvio del nuovo anno educativo, ringraziando “quanti hanno consentito e stanno consentendo una riapertura quanto più possibile regolare”.