La FIGC ha scelto Milano per l’amichevole Italia-Germania del prossimo 15 novembre

La gara contro la nazionale tedesca si disputerà sul campo di San Siro a tre anni dall’ultimo incontro tra le due squadre al Mezza – era il 15 novembre 2013, la partita terminò con un pareggio 1-1 -. E’ la 56esima volta degli azzurri a Milano, dalla prima gara della storia della nazionale del 15 maggio 1910, che sì giocò all’Arena civica, fino all’ultimo precedente, Italia-Croazia del novembre 2014.

L’incontro si disputerà a 10 anni dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di Germania

L’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri esprime “gioia e soddisfazione” per “la scelta di San Siro per questa amichevole che è un grande classico del calcio mondiale. L’incontro si disputerà a 10 anni dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di Germania del 2006 e sarà quindi un’occasione per celebrare uno dei più significativi momenti della storia della nostra nazionale.

A pochi mesi dall’appuntamento della finale di Champions league, dunque, i riflettori di San Siro tornano ad accendersi sul grande calcio, a conferma che lo stadio milanese resta uno dei protagonisti indiscussi di questo sport”.