Gonxha Agnes Bojaxhiu è Santa

Madre Teresa di CalcuttaFrancesco ha letto la formula in latino e subito dopo c’è stato un applauso da parte dei fedeli. Sono state collocate accanto all’altare le reliquie della nuova Santa. La proclamazione è stato un momento di forte commozione per le migliaia di fedeli presenti in piazza San Pietro.

Madre Teresa è Santa

Bergoglio ha pronunciato la formula di canonizzazione e ha così iscritto nell’albo dei Santi Madre Teresa di Calcutta, al secolo: Gonxha Agnes Bojaxhiu (1910-1997). La Santa dei Poveri ora è ufficialmente nell’albo che le appartiene di diritto da sempre. Madre Teresa ha dimostrato da sempre di essere una Santa in tutta la sua vita a servizio degli ultimi.

Migliaia di pellegrini

Centinaia i pellegrini provenienti da varie diocesi italiane ma anche da Spagna, India, Polonia, Albania, Kosovo e altri paesi del mondo. Svettano in piazza San Pietro le bandierine con l’immagine di Madre Teresa su un fondo azzurro, il colore di cui è bordato il sari bianco che contraddistingue l’ordine delle suore da lei fondato in India.