Milano, al via al Teatro alla Scala la decima edizione del festival MITO

Apre oggi SettembreMusica. Sul palco, la London Symphony Orchestra diretta da Gianandrea Noseda, suo direttore ospite principale per la stagione 2016/17, nonché bacchetta italiana tra le più quotate internazionalmente.mito settembre musica

Il programma del concerto d’apertura è stato concepito appositamente per il Festival e include alcune tra le più significative partiture sinfoniche del Novecento: i tre schizzi sinfonici di La Mer di Claude Debussy, la Seconda Sinfonia di Rachmaninov e, in prima esecuzione italiana, le trascrizioni di Nikos Christodoulou, presente in sala, di cinque dei 12 Préludes pour piano (Deuxième livre di Debussy  – La Puerta del Vino, ‘General Lavine’ – excentric, La Terrasse des Audiences du Claire de Lune, Hommage à S. Pickwick Esq. P.P.M.P.C. e Feux d’artifice).

Il prestigio della grande musica insieme ad un modello più inclusivo

L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno afferma che “la nuova stagione di MITO coniuga il prestigio della grande musica con un modello più inclusivo, diffuso non soltanto tra le zone della città ma anche tra le diverse generazioni di cittadini. Già nei suoi primi giorni di programmazione, il festival presenta un’esperienza trasversale capace di coinvolgere bambini, adolescenti e adulti, espandendosi a macchia d’olio in città”.

Informazioni e programma completo

Si possono consultare su mitosettembremusica.it. Biglietti in vendita online su ticketone.it oppure presso la biglietteria al Teatro Dal Verme (in via San Giovanni sul Muro, 2), aperta da martedì a sabato dalle ore 11 alle 19 (tel. 02.87905201 – biglietteriamito@ipomeriggi.it). Se ancora disponibili, i biglietti saranno messi in vendita anche il giorno del concerto, a partire da 90 minuti prima dell’inizio presso la biglietteria della relativa sede.
I tagliandi di ingresso per i concerti gratuiti saranno distribuiti contestualmente all’apertura della sala, presso le sedi di concerto e fino a esaurimento dei posti disponibili. La distribuzione dei tagliandi inizierà 45 minuti prima dello spettacolo. La prenotazione dei posti non è consentita e ogni spettatore ha diritto a un solo tagliando. I carnet saranno in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Dal Verme. Acquistando un carnet, in regalo la MITOCard, con cui si potrà, tra l’altro, acquistare i biglietti a ingresso ridotto per la visita alle mostre in corso a Palazzo Reale, al Palazzo della Ragione e al PAC Padiglione Arte Contemporanea, durante i giorni del festival.
9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, al via al Teatro alla Scala la decima edizione del festival MITO Milano, al via al Teatro alla Scala la decima edizione del festival MITO ultima modifica: 2016-09-03T00:08:20+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento