Druento, sparatoria davanti ad una birreria in via De Gasperi ferito un torinese

Attimi di terrore nel centro dell’area metropolitana di Torino. Un uomo ha sparato 2 colpi di pistola con una scacciacani e poi ha colpito alla testa un’altra persona con il calcio dell’arma. L’aggressione è avvenuta davanti ad una birreria di Druento. Tra i clienti del locale c’era un poliziotto non in servizio che ha disarmato l’aggressore. Sia il ferito che l’aggressore sono stati trasportati in ospedale.

Sparatoria in via De Gasperi

Il litigio è avvenuto sulla Sp8, la provinciale che collega Druento con San Gillio. Due automobilisti hanno avuto un diverbio. Uno di questi ha estratto una pistola, esplodendo 2 colpi e poi ferendo alla nuca l’altro, che è piombato a terra. Gli spari hanno fatto correre in strada decine di avventori della birreria, che hanno dato l’allarme. Tra di loro c’era anche un poliziotto in borghese, subito intervenuto. L’agente ha disarmato l’aggressore. L’arma è risultata essere una scacciacani. In via De Gasperi sono giunte diverse pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Venaria che hanno identificato i due protagonisti del litigio.

Il ragazzo ferito alla testa è un torinese

Il giovane torinese è stato trasportato in ospedale. Anche lo sparatore è stato caricato in ambulanza, perché si è sentito male. Non si conoscono le ragioni del litigio, che ha agitato la serata di Druento. Pare una banale lite. La pistola è stata sequestrata e il suo proprietario verrà denunciato dalle forze dell’ordine.