Parma, riaperti i termini del bando Sharing Skills

Il bando consente di usufruire di postazioni co-working gratuite ad Officine On/Off. E’ possibile presentare domanda fino a venerdì 9 settembre.

A.P.S. ON/OFF, in collaborazione con il Comune di Parma, comunica la riapertura dei termini del bando “Sharing Skills” che mette a disposizione gratuitamente alcune postazioni di lavoro condivise all’interno dello spazio di coworking di Officine On/Off.

Far crescere tra i giovani la cultura collaborativa

L’obiettivo è sostenere l’occupabilità e l’imprenditorialità giovanile, dando l’opportunità di fruire gratuitamente per 90 giorni consecutivi (dal 20 settembre al 20 dicembre 2016) di postazioni di lavoro all’interno di una community già avviata e dotata di servizi e tecnologie innovativi.

Come ha spiegato la presidente di Officine On/Off Rossella Lombardozzi, per il bando (denominato “Sharing Skills”, a sottolineare la condivisione di competenze) potranno presentare domanda i residenti e/o domiciliati nel Comune di Parma dai 18 ai 35 anni, intenzionati a sviluppare la propria attività imprenditoriale e lavorativa a fianco di altri professionisti, freelance, startupper, studenti, appassionati, nomadi digitali e chiunque desideri svolgere la propria attività in un ambiente stimolante e collaborativo per consentire la nascita e il consolidamento di giovani imprese capaci di innovare il profilo produttivo del panorama economico.

Queste le caratteristiche delle postazioni temporary

Le postazioni che verranno messe a disposizione avranno queste caratteristiche: orario di accesso dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, postazione non individuale in uno spazio di lavoro condiviso comprensiva di tavolo e sedia, armadietto personale, connessione WI-FI, accesso e utilizzo spazio ristoro condiviso, accesso alla sala riunioni gratuita per un massimo di 5 ore settimanali, fax, stampante, fotocopiatrice, accesso gratuito e/o agevolato a consulenze di vario tipo (fiscale, commerciale, etc.) e accesso al network di Officine ON/OFF.

La postazione resident sarà individuale, comprensiva di scrivania, sedia, lampada e cassettiera e comprenderà chiavi e codice d’allarme personale, accesso alla cucina e allo spazio di ristoro condiviso, accesso alla sala riunioni gratuita per un massimo di 5 ore settimanali, fax, stampante, fotocopiatrice, accesso gratuito e/o agevolato a consulenze di vario tipo (fiscale, commerciale, etc.) e accesso al network di Officine ON/OFF.

Il bando e i moduli di partecipazione sono in distribuzione presso Officine On/Off (strada Naviglio Alto 4/1), InformaGiovani (via Melloni 1B), Direzionale Uffici Comunali – D.U.C. (largo Torello De Strada, 11/A) e scaricabili dal sito di Officine On/Off all’indirizzo officineonoff.com/sharingskills/ oppure sul portale internet del Comune di Parma al link www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Sharing-Skills_m1045.aspx.

La domanda, completa degli allegati necessari, deve essere inviata a Officine On/Off via email all’indirizzocoworking@officineonoff.com entro le ore 24 del giorno venerdì 9 Settembre 2016.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone