Roma, “grane” per la sindaca Raggi via Il capo di gabinetto Raineri e l’assessore Minenna

Non è solo l’emergenza rifiuti a rendere “rovente” l’agenda del primo cittadino. La sindaca grillina in queste ore deve fare i conti con due “grane”. Il capo di gabinetto, Carla Raineri, e l’assessore al bilancio Marcello Minenna, hanno rassegnato ieri le proprie dimissioni.

raggi balcone fori

Ad annunciare le dimissioni lo stesso assessore del Comune

Il sindaco Virginia Raggi aveva scritto su Fb che “sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all’ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto ‘la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l’articolo 90 TUEL’ e ‘l’applicazione, al caso di specie, dell’articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria’. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l’ordinanza di revoca”.

Ha lasciato l’assessore al bilancio Marcello Minenna. Il primo cittadino dovrà fare i conti anche con la nomina di un nuovo assessore in uno degli assessorati più delicati.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, “grane” per la sindaca Raggi via Il capo di gabinetto Raineri e l’assessore Minenna Roma, “grane” per la sindaca Raggi via Il capo di gabinetto Raineri e l’assessore Minenna ultima modifica: 2016-09-01T09:23:41+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone