Genova, nuove assunzioni nelle scuole dell’infanzia e negli asilo nido comunali

Il Comune garantirà con le nuove assunzioni il regolare svolgimento del nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti e, pertanto, si procederà all’assunzione a tempo indeterminato di 28 insegnanti per la scuola dell’infanzia e di 20 assistenti asilo nido.

Assunti 44 insegnanti scuola infanzia

Con contratto a tempo determinato con scadenza al 30 giugno 2017, saranno assunti 44 insegnanti scuola infanzia, 27 assistenti asili nido, 39 collaboratori servizi socio culturali e un cuoco.

Questa decisione è stata presa dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Personale Isabella Lanzone. “L’assunzione di queste figure professionali alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 – afferma l’assessore – ribadiscono una precisa volontà di valorizzazione di questo settore da parte dell’Amministrazione comunale. Una scelta significativa in un momento in cui altri comuni sono, invece, costretti a esternalizzare parte dei servizi all’infanzia”.

L’Amministrazione ha dimostrato in questi anni una grande attenzione al settore garantendo, a fronte di numerose cessazioni dal servizio da parte di personale a tempo indeterminato occupato nelle scuole dell’infanzia e nei nidi comunali, il mantenimento dell’offerta scolastica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, nuove assunzioni nelle scuole dell’infanzia e negli asilo nido comunali Genova, nuove assunzioni nelle scuole dell’infanzia e negli asilo nido comunali ultima modifica: 2016-09-01T00:04:28+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento