Genova, lavori per una nuova rete bianca nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti

A breve partiranno i lavori per la realizzazione di una nuova rete bianca nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti, nella zona a monte della scuola “Govi”.

L’intervento si completerà in 6 mesi

Servirà a convogliare le acque piovane in una tubazione del diametro di 300 mm facendole defluire nel torrente Fereggiano mediante il passaggio attraverso una tubazione interrata in via Pinetti. L’ultimo tratto sarà staffato sulla spalla del ponte sopra il torrente.

Questo intervento mira a ridurre il rischio di allagamento e di infiltrazioni nelle parti comuni della scuola Govi che per queste ragioni, con l’attuale allerta arancione (e precedentemente con quella di livello 1) è costretta a interrompere l’attività scolastica.

“Si tratta di lavori particolarmente importanti – spiega l’assessore alle manutenzioni Giovanni Crivello – perché consentiranno di migliorare l’intero sistema di regimazione delle acque in quella parte di area collinare permettendo di mitigare le notevoli criticità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, lavori per una nuova rete bianca nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti Genova, lavori per una nuova rete bianca nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti ultima modifica: 2016-09-01T00:07:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone