Trading Binario: Come Riconoscere una Piattaforma Truffa

Il trading binario è uno dei sistemi d’investimento ormai più conosciuti sopratutto tra i giovani, o comunque tra le persone con mentalità aperta. Questa particolare caratteristica di trading è più facile delle altre, perchè si basa su due opzioni, infatti noi andremo a prevedere semplicemente se il valore delle azione da noi scelte, quindi di qualsiasi tipo, azienda, moneta e cosi via, in un lasso di tempo da noi predeterminato andrà incontro ad un rialzamento o ad un calo. Come si può capire, se la nostra previsione sarà giusta, prenderemo una percentuale di guadagno sul nostro investimento iniziale, ovviamente, in caso contrario perdere il capitale iniziale che avevamo investito.

Trading Online: Opinioni e Impressioni

Il trading binario, purtroppo, molte volte è visto come una truffa, per diversi fattori:

  • I guadagni possono essere davvero alti, infatti i trader professionisti sono davvero ricchi;
  • I guadagni provenienti da queste operazioni binarie, viene considerato troppo semplice e quindi molte persone non credono in questo lavoro e lo etichettano come truffa;
  • Si può lavorare semplicemente da casa, o in qualsiasi luogo disposto di computer.

Questi fattori, agli occhi di persone dubbiose, possono far subito pensare ad un sito o ad una piattaforma truffaldina, perché i guadagni sembrano davvero facili ma non è assolutamente così.

Trading Binario Strategie: Conoscenza e Studio

  Il trading binario è basato su uno studio e non sulla fortuna, anche se quella è ben accetta in ogni ambito, e quindi le persone o i trader esperti, devono fare diversi ragionamenti e studi oltre che tener presente diversi fattori prima di investire in queste opzioni binarie. Purtroppo alcune volte, è successo che delle piattaforme di trading siano sparite nel nulla con la perdita di capitale che era stata investita dai trader o persone che volevano affacciarsi su questo mondo, ma al giorno d’oggi è sempre più raro che una piattaforma sparisca nel nulla anche perché i controlli sono davvero severi. In questa pagina, impareremo a riconoscere una società o una piattaforma truffa che nel tempo potrebbe decidere di sparire nel nullo oppure in gergo tecnico scammare, e quindi con la conseguente perdita dei nostri capitali investiti in quel sito o società.

Trading Binario Truffa: Saper Riconoscere le Piattaforme

  Detto questo, ora vedremo come riconoscere una piattaforma truffa da semplici caratteristiche peculiari:

  • Una piattaforma truffa, nella maggior parte dei casi, ci promette bonus davvero alti al nostro primo investimento.
  • Controllate sempre bene il payout, ovvero la richiesta di ritiro, nei siti truffaldini questa risulta davvero alta o richiedibile solo dopo molti giorni.
  • Prestate attenzione all’orario di base della piattaforma, può sembrare una cosa banale, ma tutti i portali di trading europei devono basarsi sul fuso orario di Londra.
  • Molte volte le quotazioni sono falsificate, se vedete cambi sistematici nei grafici è un segnale di truffa, perchè vorrà dire che non sono basati sulla borsa reali ma sono programmati.

Per finire, questi sono solo avvertimenti o segnali di truffa, ma prima di investire certificate sempre che la piattaforma abbia la certificazione CONSOB e la certificazione CySec, o almeno una delle due. Queste, nella maggior parte dei casi, affermano la buona fede della piattaforma.