Firenze in festa, Ethan Lara vince il Festival di Castrocaro

LaraLa rassegna canora si è svolta in diretta su Rai1 e Radio2. Sono stati 12 i finalisti presentati da Flavio Montrucchio e Samanta Togni. A giudicarli Claudio Lippi, Mara Maionchi e Valerio Scanu.

I talenti canori hanno interpretato dal vivo cover di pezzi famosi e inediti scritti da loro scritti. Il vincitore parteciperà alle selezioni per l’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Il vincitore ha 18 anni

Fiorentino di 18 anni. Ethan Lara ha vinto l’edizione 59 del Festival di Castrocaro, dedicato alle voci nuove. Il finalista ha presentato anche il brano inedito “Anche solo per un’ora“.

E’ il vincitore della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta a Colle Val D’Elsa il 21 luglio. Quarto finalista del Festival di Castrocaro 2016. Ha 18 anni ed è originario di Firenze. Di se scrive: “Nel 2015 ho partecipato al concorso ”Premio Giancarlo Bigazzi” arrivando in finale e classificandomi in 4 posizione. Nel 2015 ho partecipato alle selezioni di Castrocaro ma non sono riuscito ad accedere alla fase delle Semifinali di Designazione. Sempre durante l’anno 2015 ho vinto un concorso chiamato “Una voce per Sanremo” con il pezzo “E penso a te” di Lucio Battisti”. Ora nel suo curriculum può aggiungere il successo al Festival di Castrocaro. Notte di festeggiamenti per lui e per la Città di Firenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze in festa, Ethan Lara vince il Festival di Castrocaro Firenze in festa, Ethan Lara vince il Festival di Castrocaro ultima modifica: 2016-08-28T00:39:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento