Roma, presto sarà riattivato il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa”

E’ stato potenziato il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente sul suolo pubblico. “Il servizio aggiuntivo di rimozione – informa l’Ama – viene svolto, in orario notturno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì ed è operativo nelle 5 aree territoriali della Capitale (Centro, Nord, Sud, Est, Ovest) con l’impiego inizialmente di 5 squadre (salite progressivamente a 24), con l’impiego di 12 mezzi idonei alla raccolta”.

La task-force sarà attiva per tutta l’estate

L’impegno andrà avanti fino a quando sarà espletata la nuova gara Ama per riattivare anche il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” gratuito e a pagamento. Gli equipaggi dedicati esclusivamente ai rifiuti particolari e di grandi dimensioni sono dotati di sistema di rilevazione GPS, che consente la tracciabilità dei percorsi ed il monitoraggio dei siti oggetto di abbandono frequente.

Per smaltire gratuitamente i rifiuti elettrici ed elettronici, particolari e ingombranti (mobili, materassi, ecc.) sono aperti i 14 Centri di Raccolta, dislocati su tutto il territorio cittadino. A tali Centri, più noti come “isole ecologiche”, possono accedere le utenze familiari: per orari e tipologie di rifiuto conferibili, consultare le pagine dedicate su amaroma.it.

E’ vietato abbandonare qualunque tipo di rifiuto su strada. Per l’abbandono di questi materiali sono previste multe fino a 600 euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, presto sarà riattivato il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” Roma, presto sarà riattivato il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” ultima modifica: 2016-08-26T00:14:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone