Arconate, ragazzino di 13 anni morto per annegamento nel Canale Villoresi

Il tredicenne romeno abitava a Dairago. Era entrato nel canale Villoresi ad Arconate per fare il bagno ed è stato trascinato dalla corrente per diversi km. Il corpo è stato ritrovato a Busto Garolfo.

Non è stato in grado di resistere nè di nuotare

I suoi amici hanno tentato invano di aiutarlo. Oltre all’ambulanza si è alzato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco di Milano, per iniziare le ricerche dall’alto. Il corpo è stato avvistato a Busto Garolfo.

La squadra dei sommozzatori dei Vigili del fuoco è riuscita a raggiungerlo solo all’altezza del ponte di via per Casorezzo. Hanno utilizzato un gommone. In quel punto le sponde del Canale sono accessibili dalla pista ciclabile che lo costeggia. Quando è stato portato a riva, il ragazzino dava qualche segno di vita e i volontari hanno iniziato le manovre per la rianimazione ma il tredicenne è morto prima ancora di essere trasportato in ospedale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Arconate, ragazzino di 13 anni morto per annegamento nel Canale Villoresi Arconate, ragazzino di 13 anni morto per annegamento nel Canale Villoresi ultima modifica: 2016-08-25T05:59:05+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento