Roma, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato

Ad assicurarlo l’assessore alla Città in movimento Linda Meleo: “Lo confermo, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato. Dal 2017 sono in programma nuovi interventi per avviare la pedonalizzazione integrale e rendere meno impattante in termini visivi il cantiere della Metro C”.

La Meleo ribadisce che “resta per le domeniche la pedonalizzazione integrale. Negli altri giorni abbiamo il regime di accesso che conosciamo tutti e che vige da tre anni, il passaggio dei soli bus da largo Ricci a piazza del Colosseo e bus con taxi e ncc per il tratto da piazza Venezia a largo Ricci. Nessuna novità rispetto a quanto già conosciamo”.

fori_imperiali_pedonali

La riapertura di questo mese e del sabato è stata decisa anche per evitare le sanzioni legate alla realizzazione della Metro C.

Via percorribile dal trasporto pubblico

Dopo il fermo della settimana di ferragosto, via dei Fori Imperiali,  è nuovamente percorribile dal trasporto pubblico (linee di bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e n2) nei giorni feriali. Per i taxi (e gli ncc), l’accesso è consentito solo nel tratto piazza Venezia-Corrado Ricci.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato Roma, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato ultima modifica: 2016-08-24T00:12:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone