Disservizi alla linea telefonica e adsl a Castellaneta

Castellaneta. La Cia Agricoltori Italiani della provincia di Taranto segnala che sin dal 18 agosto nella zona di San Martino a Castellaneta si stanno verificando disservizi alla linea telefonica e adsl della Telecom.

Diverse centinaia di utenze sono ancora isolate e appare alquanto strano che la Telecom, pur avendo ricevuto segnalazioni, non sia intervenuta in maniera tempestiva per risolvere il guasto.

Peraltro, in coincidenza con le scadenze fiscali del 22 agosto, alcuni uffici ricadenti nell’area indicata hanno avuto difficoltà ad effettuare gli invii telematici a causa del malfunzionamento di internet.

Risulta comunque che nelle settimane precedenti il guasto, nei pressi del caseificio posto su via San Martino dove sono posizionati i collegamenti Telecom, sono stati effettuati sia lavori per la posa in opera della fibra ottica che lavori sulla rete dell’acquedotto comunale.

A seguito di ciò, con molta probabilità per le piogge cadute dei giorni scorsi, si è verificato l’allagamento dei tombini Telecom dove sono posizionati i collegamenti telefonici.

La Cia Agricoltori Italiani chiede all’Amministrazione Comunale di Castellaneta una verifica urgente e puntuale sulla corretta esecuzione dei lavori effettuati all’acquedotto comunale e alla Telecom una valutazione sulla corretta posa in opera della fibra e relativa chiusura degli scavi aperti.

Tali verifiche sono propedeutiche ad evitare future infiltrazioni di acqua nei tombini della Telecom, così come accaduto nei giorni scorsi.

‎È impensabile che nell’era della telematica tante famiglie e attività commerciali restino isolate per tanti giorni, per l’allagamento di un tombino.Telecom Italia_400

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone