Una piscina da sogno, senza scavare in giardino: si può fare

Negli ultimi anni, la ricerca tecnologica applicata al settore delle piscine, ha prodotto alcune soluzioni che – fino a una manciata di anni fa – apparivano impossibili da realizzare.

Certi risultati, a volte si ottengono dopo un’attenta analisi delle richieste frequenti della clientela, che magari ha particolari necessità e quindi, ecco scattare la progettualità innovativa, e la soluzione a problematiche comuni a molti.
Uno di questi casi, è determinato da un’esigenza specifica: poter avere una piscina completa e professionale, nel proprio giardino o terrazzato, ma senza dover scavare il terreno per i lavori di incasso che, normalmente, sono necessari per l’installazione.
Ecco quindi, la soluzione perfetta: piscine fuori terra, installabili in qualsiasi tipo di terreno, senza alcuna necessità di scavare e quindi, applicabili persino su pavimentazioni di vario genere.
Perché una scelta di questo tipo? Spesso, per evitare di dover inoltrare una richiesta amministrativa, che richiede tempi lunghi affinché vengano effettuate le verifiche del caso e che sia poi approvata l’istanza. Altre volte, si preferisce non dover procedere a uno scasso a terra, e quindi, la soluzione ideale, non può che essere una piscina fuori terra o semi incassata a terra.
Una delle aziende in grado di soddisfare qualsiasi tipi di richiesta relativamente l’installazione di una piscina fuori terra, è la Piscine Castiglione, presente sul mercato dal 1961, e leader a livello mondiale per ciò che riguarda la realizzazione di piscine di ogni genere.
Tutto ciò che bisogna fare è decidere dove collocare la piscina fuori terra o semi incassata a terra, scegliere poi la forma e la dimensione, gli accessori, i materiali, i colori.
piscine_luxury_6
Tra i trend, segnaliamo le piscine fuori terra in materiale trasparente, particolarmente suggestive, da collocare magari su un piano rialzato, come la foto che vedete di seguito.
Un diamante azzurro racchiuso tra le montagne, oppure, una piscina con piani digradanti, da incastonare in uno spazio insolito esterno.
Piscina e natura in un tutt’uno progettuale di grande pregio. Sono soluzioni innovative, che coniugano l’alta tecnologia a materiali di prima qualità. Il risultato finale è sempre perfetto, elegante, armonioso con l’ambiente che circonda la piscina, che diventa parte integrante dello scenario, quasi come una fonte naturale, una sorpresa che non ci si aspetta.
E c’è di più: come accade per altri tipi di piscine, anche nel caso delle piscine fuori terra o semi interrate, è possibile richiedere l’installazione di sistemi di idromassaggio, che rendono unica l’esperienza relax, e promettono momenti davvero speciali, da vivere completamente immersi nella pace totale

9 su 10 da parte di 34 recensori Una piscina da sogno, senza scavare in giardino: si può fare Una piscina da sogno, senza scavare in giardino: si può fare ultima modifica: 2016-08-23T09:49:08+00:00 da Ale Giagnoli
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento